Corsi

Lettura del corpo e tecniche di Bioenergetica

Ristabilire l’equilibrio dell’unità mente-corpo e recuperare l’energia dentro di noi

La bioenergetica è una tecnica psicocorporea che parte dall’analisi dei blocchi e delle tensioni somatizzate nel corpo e arriva a decodificare le difese psichiche ed emotive che formano il carattere di una persona.

Il fine è quello di ristabilire l’equilibrio dell’unità mente-corpo e liberare l’energia “bloccata” dentro di noi attraverso un lavoro corporeo di scioglimento delle tensioni e di espressione delle emozioni.

Il Corso comprende una parte teorica dedicata all’analisi delle principali tipologie e la loro attuale evoluzione; a seguire una parte pratica di addestramento alla lettura del corpo, del viso e del carattere con esercitazioni personalizzate in relazione alla tipologia caratteriale.

Nella parte pratica vengono sperimentati tutti i principali esercizi psicofisici bioenergetici loweniani (di respirazione, movimento ed espressione) ed altri di nuova ideazione. Vengono inoltre presentate tecniche di contatto e massaggio bioenergetico integrate con l’aromaterapia, la cromoterapia e la musicoterapia, il tutto in relazione con le principali problematiche psicosomatiche.

  • SEDI:  Verona
  • COSTO: Euro 730  (IVA inclusa)
  • CONDUTTORE: Francesco Padrini
  • DATE:  VERONA: 14-15 aprile, 12-13 maggio, 16-17 giugno 2018
  • PER INFORMAZIONI: Isabella Marranini - T: 0258207921 - E: rizamaster@riza.it, isabella.marranini@riza.it