Corsi

Aroma massaggio e oli essenziali

Una conoscenza approfondita degli oli essenziali, delle loro proprietà e applicazioni pratiche

Gli oli essenziali, chiamati anche essenze, oli volatili, oli eterici, sono miscele di sostanze aromatiche prodotte da molte piante e presenti, sotto forma di minuscole goccioline, nelle foglie, nella buccia dei frutti, nella resina, nei rami, nel legno, nei fiori. Il corso fornisce una conoscenza approfondita degli oli essenziali, delle loro proprietà e applicazioni pratiche per la salute ed il benessere psicofisico. 
Durante gli incontri verrà analizzato l’utilizzo delle essenze naturali nelle principali problematiche (comprese quelle estetiche e della sfera sessuale), con particolare attenzione ai risvolti psicosomatici. Verrà inoltre proposta un’originale lettura degli oli in chiave energetica e simbolica, in modo da poter intervenire in modo più completo, efficace e personalizzato.  
Il corso si sviluppa con una parte teorica di conoscenza base delle proprietà delle essenze e una parte di pratica esperienziale in cui i partecipanti sperimenteranno le manualità di base dell’aroma massaggio, con particolare attenzione alle aree e ai punti riflessi da trattare nei vari disturbi per favorire il riequilibrio energetico.

  • SEDE: Bologna
  • COSTO: Euro 505 (IVA inclusa)
  • CONDUTTORE: Flavia Vallarin
  • DATE: 22/23 settembre, 20/21 ottobre 2018
  • PER INFORMAZIONI: Isabella Marranini - T: 0258207921 - E: rizamaster@riza.it, isabella.marranini@riza.it