Corsi

Seminario di Autostima

Le regole semplici per liberarci dai “blocchi” psicologici che ci fanno star male

“Se fossi più furbo”… “Se avessi più grinta, spirito di iniziativa”… “Se almeno riuscissi a farmi capire”! Sempre se, se, se… Non è così che si raggiunge la felicità. Smettiamola di sprecare i momenti migliori della nostra esistenza nella spasmodica attesa di qualcosa o qualcuno. Tutto quello che ci serve, per essere sereni, soddisfatti, in armonia con noi stessi e col mondo è qui davanti a noi.
Perché non riusciamo a vederlo? “Basta volere” dicono. Sì ma come si fa a volere? Qual è la via che ci consente di risvegliare dentro noi stessi la consapevolezza, la libertà e l’indipendenza necessaria a riconoscere ed apprezzare le nostre qualità? Cosa può darci la spinta decisiva a credere in noi stessi, a trovare il coraggio di realizzare i nostri veri obbiettivi?
Ebbene, dopo quasi 40 anni di studio e ricerca l’equipe di Riza è giunta alla conclusione che esistano alcune regole semplici che ci possono liberare da quei “blocchi” psicologici che ci portano alla disistima e quindi a una relazione infelice con noi stessi e con gli altri.