Corsi

Kinesiologia

...

La kinesiologia è un sistema che unisce le tradizionali idee orientali (cinesi) riguardo ai flussi energetici che si ritrovano in agopuntura e digitopressione con il metodo occidentale del test muscolare. Lo scopo è quello di ristabilire l’equilibrio del corpo mediante la rimozione di tossine, l’eliminazione dei blocchi energetici, la riduzione della tensione e il miglioramento della capacità di autoguarigione del corpo.
“Kinesiologia” significa lo studio dei movimenti del corpo; si tratta di un approccio olistico per riequilibrare il movimento e l’interazione dei sistemi energetici dell’individuo. Una verifica dolce della risposta muscolare consente di monitorare le aree del corpo dove blocchi e squilibri interferiscono con il benessere fisico, emotivo ed energetico.
Con lo stesso metodo è possibile individuare i fattori che potrebbero concorrere a creare tali squilibri. La capacità di autoguarigione del corpo viene stimolata mediante il trattamento dei punti riflessi e dei punti di agopuntura, movimenti corporei specifici e integratori alimentari che permettono all’individuo di raggiungere il benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale.