Corsi

Cristalli strumenti di benessere

...

Le antiche leggende ci raccontano del mitico continente di Atlantide, dove sembra si usassero i cristalli per produrre energia per intere città. Fu pare l’abuso di questa energia a causare la distruzione di quella civiltà.
Alcuni Egittologi ipotizzano che il vertice delle piramidi fosse rivestito di cristallo per far convergere su di esse le forze cosmiche. Naturalmente, per quanto queste leggende siano suggestive, non abbiamo le prove che corrispondano a realtà, mentre possiamo sperimentare su di noi o sugli altri l’energia che si sprigiona dai cristalli.
Come tutta la materia, i cristalli sono composti di minute particelle chiamate atomi, che sono agglomerati di particelle ancora più piccole dette PROTONI, NEUTRONI ed ELETTRONI.
A un esame più attento, queste unità di base dell’energia non si rilevano affatto come materia realmente esistente ma come sottili vibrazioni, ciascuna in sintonia con la forza cosmica. I cristalli sono in grado di ricevere, contenere, proiettare, emanare e riflettere la luce che costituisce la forma più elevata di energia nota nell’universo fisico. Nessuno sa realmente quanto tempo occorra alla maggior parte dei cristalli per formarsi. Alcuni ritengono che occorrano migliaia di anni, altri sostengono che quando gli elementi sono giusti si potrebbero formare in un istante. Qualunque sia il segreto di Madre Natura, è Lei che concepisce, tiene in incubazione e dà vita a una vasta gamma di forme cristalline di rara bellezza.