Lettura del corpo e tecniche di Bioenergetica

La bioenergetica è una tecnica psicocorporea che parte dall’analisi dei blocchi e delle tensioni somatizzate nel corpo e arriva a decodificare le difese psichiche ed emotive che formano il carattere di una persona.
Il fine è quello di ristabilire l’equilibrio dell’unità mente-corpo e liberare l’energia “bloccata” dentro di noi attraverso un lavoro corporeo di scioglimento delle tensioni e di espressione delle emozioni.
Il Corso comprende una parte teorica dedicata all’analisi delle principali tipologie e la loro attuale evoluzione; a seguire una parte pratica di addestramento alla lettura del corpo, del viso e del carattere con esercitazioni personalizzate in relazione alla tipologia caratteriale.
Nella parte pratica vengono sperimentati tutti i principali esercizi psicofisici bioenergetici loweniani (di respirazione, movimento ed espressione) ed altri di nuova ideazione. Vengono inoltre presentate tecniche di contatto e massaggio bioenergetico integrate con l’aromaterapia, la cromoterapia e la musicoterapia, il tutto in relazione con le principali problematiche psicosomatiche.
- SEDI: Milano
- COSTO: Euro 730 (IVA inclusa)
- CONDUTTORE: Francesco Padrini
- DATE: MILANO: 12-13 settembre, 10-11 ottobre, 7-8 novembre 2020
- PER INFORMAZIONI: Isabella Marranini - T: 0258207921 - E: [email protected], [email protected]