F.I.N.R.

F.I.N.R. Federazione Italiana dei Naturopati Riza

Data la relativa novità della Naturopatia e della figura professionale del Naturopata nel campo delle discipline riguardanti il Benessere, a tutt’oggi non esiste ancora una legge nazionale che regolamenti l’attività di chi si diploma in questa disciplina. Viceversa esistono alcune leggi regionali già approvate che delineano il profilo di questo operatore, così come è stato approvato un registro, in Lombardia, che raccoglie i nominativi dei professionisti che operano in questa regione. Vista questa realtà composita e ancora in divenire, la Scuola di Naturopatia di Riza ha ritenuto di sopperire creando nel 2002, la FINR, Federazione Italiana Naturopati Riza, che fa da punto di riferimento per i Naturopati diplomati e in formazione presso la Scuola, ne delinea il profilo e ne tratteggia l’ambito operativo con un “Codice Deontologico” e un “Mansionario ” nonché aggiorna puntualmente i suoi soci sugli sviluppi e sull’eventuali nuove normative che dovessero esser via via promulgate.

Inoltre la FINR si occupa di tutti gli aspetti legislativi, normativi, e burocratici necessari, suggerendo ai suoi iscritti il modo più adatto per avviare un’attività professionale, sotto forma di associazione, di attività imprenditoriale o libero professionale.

Seguendo queste indicazioni il Naturopata, una volta diplomato presso la Scuola di Riza, può tranquillamente esercitare la propria professione in attesa di una legislazione nazionale definitiva.

Per informazioni, contattare il Dr. Andrea Nervetti al 02.58459636 finr@riza.it

Materiali per il download