Corsi

Numeri e archetipi

per conoscerci meglio e comprendere i nostri punti di forza

La numerologia è quella branca dell'esoterismo, che ha origini antiche (fra il 569 e il 470 dC.) e attribuisce ai numeri non solo un valore meramente quantitativo e matematico, ma soprattutto una qualità, mettendoli in relazione con aspetti della natura e degli esseri umani. Ogni numero può essere ridotto a una sola cifra compreso fra 1 e 9, comprendendo il significato della singola cifra possiamo capire le vibrazioni spirituali e magiche di noi stessi. 

Questa disciplina è uno strumento che aiuta a comprendere meglio noi stessi e gli altri, il modo in cui ci relazioniamo con il mondo in generale, i nostri talenti, le nostre sfide, il periodo che stiamo vivendo. Inoltre, può rivelare i nostri desideri più intimi e quello di cui abbiamo bisogno per realizzarli, la nostra visione e la nostra missione e il nostro scopo di vita. 

Secondo Jung il numero è la primitiva espressione dello spirito, e l’inconscio collettivo è un campo ordinato di energia psichica, in cui i punti attivati sono gli Archetipi. Impareremo a conoscere i numeri e gli Archetipi ad essi correlati, a compilare la propria carta numerologica e conoscere i numeri che più ci caratterizzano. Nell’ambito della giornata vedremo:

-storia della numerologia e definizione di Archetipi

- significato qualitativo dei numeri dall’1 al 9 e gli Archetipi ad essi correlati nel lato luce e nel lato ombra

- che cos’è la Carta Numerologica e a cosa può servire - i principali numeri nella propria Carta e l’utilizzo degli stessi per conoscerci meglio e comprendere sfide e punti di forza, talenti e scopo di vita -Spunti su come utilizzare questa straordinaria disciplina a scopo terapeutico.

 

  • SEDI: Streaming (su piattaforma zoom)
  • COSTO: Euro 140 (IVA inclusa)
  • CONDUTTORE: Patrizia Croce
  • DATE:  19 novembre 2023
  • PER INFORMAZIONI:Segreteria corsi - T: 0258207920 - E: rizamaster@riza.it