Corsi

Autostima

Le regole semplici per liberarci dai “blocchi” psicologici che ci fanno star male

“Se fossi più furbo”… “Se avessi più grinta, spirito di iniziativa”… “Se almeno riuscissi a farmi capire”! Sempre se, se, se… Non è così che si raggiunge la felicità. Smettiamola di sprecare i momenti migliori della nostra esistenza nella spasmodica attesa di qualcosa o qualcuno. Tutto quello che ci serve, per essere sereni, soddisfatti, in armonia con noi stessi e col mondo è qui davanti a noi.
Perché non riusciamo a vederlo? “Basta volere” dicono. Sì ma come si fa a volere? Qual è la via che ci consente di risvegliare dentro noi stessi la consapevolezza, la libertà e l’indipendenza necessaria a riconoscere ed apprezzare le nostre qualità? Cosa può darci la spinta decisiva a credere in noi stessi, a trovare il coraggio di realizzare i nostri veri obbiettivi?
Ebbene, dopo quasi 40 anni di studio e ricerca l’equipe di Riza è giunta alla conclusione che esistano alcune regole semplici che ci possono liberare da quei “blocchi” psicologici che ci portano alla disistima e quindi a una relazione infelice con noi stessi e con gli altri.