Corsi

Aspetti simbolici e utilizzi pratici delle erbe

Un viaggio unico nel mondo delle erbe e dei rimedi naturali

Questo corso è della durata di tre week-end così articolati: nella prima giornata prevarrà un punto di vista tecnico-scientifico e nella seconda giornata un punto di vista psicosomatico, per quanto riguarda organi e apparati e simbolico, per quanto riguarda piante e fiori.

Affronteremo il metabolismo, dal punto di vista del bilancio energetico, il sovrappeso in menopausa ed il ruolo dello stress in tutto questo, il concetto di sazietà, con consigli alimentari, stile di vita e una trattazione delle piante e dei fiori ad azione simbiontica, antinfiammatoria, drenante e con un’azione specifica sul dismetabolismo.

Vedremo il sistema nervoso, alcuni disagi che lo caratterizzano come: stress, ansia, depressione, con consigli pratici, tecniche naturopatiche, piante e fiori specifici per riequilibrare questo apparato, con azione riequilibrante.

Approfondiremo l’apparato muscolo scheletrico, i problemi più comuni come: Artrosi, Artrite e periartrite, Fibromialgia, Osteoporosi, Tendiniti, Contusioni e le piante ed i fiori ad azione antiflogistica ed antalgica.

 

  • SEDI:  Streaming (su piattaforma zoom)
  • COSTO: Euro 730 (IVA inclusa) 
  • CONDUTTORI: Patrizia Croce e Cristina Molina
  • DATE: 24-25 maggio, 14-15 giugno, 20-21 settembre 2025
  • PER INFORMAZIONI:Segreteria corsi - T: 0258207920 - E: [email protected]